I benefici energetici dei bracciali pietra lavica chakra

La parola "chakra" significa ruota o cerchio (inizialmente era la denominazione tantrica per un cerchio di preghiera magico), ma è anche traducibile con "fiore di loto".Il concetto indiano del chakra comprende 7 chakra.

chakra sono centri energetici odi vibrazione nel centro delle energie del corpo umano, che sono collegati tra loro e con tutti gli organi, le cellule e le ghiandole mediante canali energetici invisibili (Nadis).

Si trovano sempre nelle immediate vicinanze di una ghiandola e di un organo importanti.Il loro compito principale è quello di immettere energia vitale fresca (Prana) e di emettere energia vitale usata.

Sono punti di snodo per l'anima e il corpo.

Da qui nasce anche la credenza secondo la quale, se l'anima duole, anche il corpo potrebbe soffrirne.Se anche solo uno di questi chakra è bloccato, è possibile giungere a un blocco dell'intero flusso di energia.

Quando i chakra sono sviluppati fortemente e sono i più liberi possibile da questi blocchi, allora essi si aprono ed emettono energia in modo intenso.Le persone che hanno sviluppato bene i chakra hanno una forte presenza ed emissione.


Ogni bracciale pietra lavica chakra ha una determinata qualità, come la chiarezza mentale, la creatività, l'amore, la vitalità o l'abilità sessuale. Se ad esempio hai sviluppato un forte chakra del cuore, il tuo spirito è ricolmo di solidarietà, amicizia, amore e armonia.Persone di questo tipo sono cordiali, permeate d'amore e amate.

Se i chakra sono bloccati, compaiono malattie o disturbi funzionali anche di organi interni.

Gli stili di vita moderni, i veleni per l'ambiente, lo stress duraturo, l'angoscia esistenziale, la sovrastimolazione sensoriale e la pressione emotiva fanno sì che si formino congestioni e blocchi nei chakra, che possono essere, dal punto di vista della medicina naturale, i principali responsabili di un incurabile malessere fisico, mentale e dell'anima.